JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Una domenica di “Fuoco”. Licola e Monterusciello bruciano

Da stamattina, 18 Giugno, il forte vento di grecale ha alimentato le fiamme e reso molto difficile per i vigili del fuoco spegnerle.

Hanno dovuto ricaricare più volte le autobotti, insufficienti per i molteplici incendi tra Licola e Monterusciello.

Quando sembrava circoscritto ecco che ricominciava.

Il Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia che da stamattina è presente per coordinare le forze d’intervento dichiara: “Ho chiesto l’intervento immediato dei canadair. Faccio appello al Prefetto e al ministro degli Interni per un’azione sinergica e tempestiva”

Non si sa ancora se siano dolosi ma personalmente visto la “calendarizzazione” degli orari non credo nell’autocombustione.
Molte abitazioni sono rimaste danneggiate, molti pericoli sono stati scongiurati anche per l’intervento dei cittadini residenti, il pericolo delle villette erano i serbatoi di gas che più volte sono stati in pericolo.


Dalle ceneri emergono rifiuti a cielo aperto, come pannelli di Eternit, quasi certo contenenti amianto, scaricati per anni nell’alta vegetazione.

Abbiamo già allertato le autorità competenti.

E’ necessaria ora una tempestiva bonifica.

La giornata non è ancora finita ma ci auguriamo che si stia andando verso la conclusione.


#Inprimalinea #SindacoFigliolia #Licola #Monterusciello #AnimaeFoto #PaolaAucelli

Paola Aucelli

Anima e Foto